La pulizia del viso medica garantisce l’eliminazione di antiestetici punti neri e piccole cisti in sinergia con protocolli di ultima generazione che consentono il turnover cellulare.
Fondamentale è la terapia di preparazione a base di alfa-idrossiacidi e retinolo che precede l’utilizzo dell’Ultrapeel. Quest’ultimo è un dispositivo di microdermoabrasione che, grazie ad un getto modulato di microcristalli inerti, migliora i danni del tempo, dell’esposizione solare e corregge le imperfezioni della pelle quali pori dilatati, cisti incluse nella terapia acne. La stessa apparecchiatura consente la penetrazione di sostanze medicinali e cosmetiche per via transdermica. Si ottiene così una biorivitalizzazione senza aghi e la veicolazione di antibiotici che riducono le situazioni settiche dell’acne e l’antiestetico e temuto rossore infiammatorio che, spesso, non invoglia a sottoporsi alle periodiche ma necessarie pulizie del viso.
Il tutto si completa con il sistema fototerapico I Clear XL che emette luce visibile blu/viola e infrarosso che permette la disinfezione e la disinfiammazione della cute consentendo di asciugare immediatamente le essudazioni che si creano dopo l’asportazione delle cisti.
La pelle appare dunque compatta, levigata e con una naturale luminosità.