https://marcomoraci.it/

PSP Face Lift

Informazioni sull'intervento

Tale tecnica prevede un lifting a carico dei muscoli PLATISMA e SMAS e la loro PLICATURA (PSP FACE LIFT).

Tali muscoli sono i muscoli mimici del viso e del collo che in questa tecnica vengono riposizionati e rimodellati in modo da correggere gli inestetismi legati all'età. Tale tecnica chirurgica è consigliata in caso di cedimenti importanti a carico del terzo medio ed inferiore del viso e del collo.

Durata

2 ore

Anestesia

Totale

Ricovero

1 notte

Ripresa

5 Giorni

I risultati

Questo tipo di face lift può essere considerato una via di mezzo tra un Full Face Lift ed un Mini Face Lift in quanto, se pur preveda uno scollamento dei piani anatomici meno esteso rispetto ad un Lifting Totale, determina un vero e proprio riposizionamento dei muscoli mimici facciali con risultati di lunghissima durata

Post Operatorio

È consigliata una settimana di relativo riposo durante la quale i pazienti dovranno indossare una fasciatura elastica intorno alla testa per una settimana, durante la quale ci saranno lividi e gonfiore generalizzato del viso.

I lividi dureranno una settimana circa.
Il gonfiore durerà 10/14 giorni.
La prima visita di controllo sarà ad una settimana di distanza dall’intervento, durante la quale si cambieranno le medicazioni e verranno rimossi i primi punti di sutura.
La seconda visita di controllo sarà a 2 settimane di distanza dall’intervento, durante la quale verranno rimossi i rimanenti punti di sutura ed a questo punto il paziente potrà tornare alla sua vita quotidiana.

Tale tecnica è utilizzata da sola o come parte di un lifting totale oppure in combinazione con altre tecniche di mini/maxi face lift.

it_ITItalian