Leggi gli ultimi articoli
Quali Interventi si possono fare in estate?
Comunicato Stampa della Capri Medical Aesthetics Spa

Argon
Plasma

Riproduci video

Informazioni sull'intervento

Questo macchinario rappresenta l’ultimissima novità nel campo del rimodellamento corporeo. Grazie all’ utilizzo dell’energia del plasma e del gas ARGON questa macchina permette di eliminare la lassità cutanea senza cicatrici.

Un tempo il plasma veniva utilizzato solamente in endoscopia per coagulare i vasi. Oggi invece L’Argon Plasma attraverso l’utilizzo di uno speciale manipolo permette di iniettare gas Argon nei piani sottocutanei per poi bruciarlo creando calore e contrazione dei tessuti molli ottenendo così un vero e proprio shrinking (contrazione) o lifting della pelle che si contrarrà su sé stessa.

L'Intervento

Previa anestesia, Il manipolo del diametro di pochi millimetri verrà introdotto nelle aree da trattare attraverso piccolissime incisioni che non lasciano cicatrici. Il chirurgo a questo punto effettuerà alcuni passaggi nei punti in cui si vorrà ottenere maggiore retrazione cutanea e la sessione sarà terminata.

Questo macchinario è utilissimo sia se utilizzato da solo che in combinazione con tutti gli interventi di rimodellamento corporeo dove sia necessario eliminare pelle in eccesso.

L’ARGON PLASMA trova la sua massima indicazione in combinazione con gli interventi di LIPOSUZIONE ad alta definizione (LIPO HDF). Questo tipo di intervento prevede infatti l’utilizzo dell’Argon Plasma in combinazione col VASER SYSTEM.

La combinazione dell’ARGON PLASMA e del VASER SYSTEM permette di ottenere il massimo risultato in termini di rimozione di tessuto adiposo, riduzione della lassità cutanea e definizione corporea.

Grazie a questa tecnica all’avanguardia il dottor Moraci riesce a donare un aspetto atletico a chi prima era in sovrappeso, riuscendo non solo a rimuovere il tessuto adiposo in eccesso ma anche definire le aree trattate assottigliando la pelle fino a pochi millimetri e dando risalto ad i muscoli sottostanti.

Un oggi addome lasso e obeso ritroverà un aspetto tonico e atletico. Lo stesso sarà possibile per migliorare gambe / glutei / dorso / braccia ed anche viso.

L’ ARGON PLASMA è un macchinario molto versatile e trova infatti impiego anche in combinazione con i classici interventi di addominoplastica; lifting gambe; lifting braccia; viso; collo o addirittura seno. Anche in questi casi infatti grazie all’ ARGON PLASMA si potrà comunque ottenere una retrazione cutanea tale che permetterà di eseguire gli stessi interventi con cicatrici più piccole e meno visibili: un intervento di Mastopessi (lifting del seno) per il quale sarebbe prevista una cicatrice a T invertita, se combinato col ARGON PLASMA, potrebbe essere eseguito con una cicatrice molto più piccola solo intorno all’areola ad esempio. Un intervento di addominoplastica completa potrebbe trasformarsi in mini addominoplastica, un intervento di brachioplastica (lifting braccia) potrebbe non essere più necessario.

L’ARGON PLASMA è considerato il golden standard in tutti gli interventi di rimodellamento corporeo ed è ormai insostituibile per tutti i Chirurghi Plastici che vogliano ottenere risultati di alto livello.

Il suo utilizzo non prevede alcun rischio e può essere utilizzato tanto in anestesia locale per piccole lassità cutanee quanto in anestesia generale per trattare aree più estese o in combinazione con altri interventi chirurgici.

Riproduci video
it_ITItalian