Labioplastica

Informazioni sull'intervento

È quell’intervento che serve a ridurre e rimodellare le piccole labbra correggendone inestetismi quali asimmetrie ed ipertrofia.

Questo intervento è relativamente poco diffuso in quanto solo da qualche anno le donne hanno preso coscienza dell'aspetto estetico delle proprie parti intime.

Esigenti di vivere al meglio la propria sessualità, si rivolgono a chirurghi plastici per migliorare inestetismi che, fino a qualche anno fa, erano invece tabù. Talvolta la Labioplastica può essere combinata anche ad altri interventi quali la VAGINOPLASTICA o metodiche di medicina estetica quali filler, peeling o macchinari laser medicali per ottenere risultati migliori.

Durata

20-30 Minuti

Anestesia

Locale

Ripresa

6 settimane ripresa attività sportiva e sessuale

Ricovero

Nessuno

I risultati

Rimodellamento delle piccole labbra.
È l’intervento grazie al quale si possono ridurre o correggere asimmetrie delle piccole labbra.

Molte donne lamentano di avere le piccole labbra troppo lunghe o asimmetriche e questo causa a volte imbarazzo davanti al partner o addirittura fastidio quando si indossa un costume aderente o durante lo sport.

Durata dell’intervento: 20-30 min.
Anestesia locale in regime di day hospital.

Post Operatorio

Decorso post-operatorio: 2-3 giorni di relativo riposo dopo i quali si potrà tornare al lavoro; i punti di sutura sono riassorbibili.

Relativamente indolore.
6 settimane per il ritorno all’attività sessuale e sportiva.
Rischi: lividi, lieve dolore, bruciore alla minzione, prolungamento dei tempi di guarigione.
Vantaggi: piccole labbra più armoniose e simmetriche.