lNFINITY THREAD LIFTING è una tecnica chirurgica di MINI LIFTING NON INVASIVO che durante l’atto chirurgico prevede l’utilizzo di legamenti di sospensione permanenti e non riassorbibili: Gli Infinity Thread appunto.
Questi legamenti in silicone servono a riposizionare pelle e tessuti molli del viso ringiovanendolo in modo permanente.
Per chiarezza, gli INFINITY THREAD non hanno nulla a che fare con i fili di sospensione in PDO o altro materiale tanto utilizzati negli ultimi anni dai medici estetici. Gli INFINITY sono infatti fili chirurgici che servono a perfezionare tecniche chirurgiche di ringiovanimento del viso e possono essere utilizzati solo ed unicamente da quegli specialisti in Chirurgia Plastica che abbiano fatto un corso specifico e conseguito un diploma per utilizzarli. Questo diploma viene rilasciato dall’azienda che li produce.
In Italia il dottor Moraci è stato il primo chirurgo ad utilizzarli ed oltre ad avere la casistica più grande grazie alla sua attività didattica è responsabile del programma di formazione per gli altri chirurghi plastici italiani.
Gli INFINITY THREAD sono costituiti da materiale sintetico biocompatibile e permanente e non comportano alcun rischio.
L’INFINITY THREAD LIFTING è una tecnica che è stata perfezionata personalmente dal dottor Moraci e che permette di ottenere un vero e proprio lifting del viso e del collo in soli 30 minuti ed in anestesia locale e senza alcun rischio.
L’intervento viene eseguito in ambulatorio chirurgico presso il nostro studio e permette un ritorno immediato alla quotidianità. I nostri pazienti potranno fare lo shampoo già alla fine dell’intervento e lasciare il nostro studio pronte per uscire.
Questa tecnica non prevede punti di sutura, né cicatrici né cerotti o medicazioni di alcun tipo. Il paziente esce dal nostro centro pronto per riprendere le proprie attività quotidiane.
Durante la visita specialistica preoperatori, i pazienti saranno informati sul programma chirurgico, sui potenziali risultati e sui rischi relativi.
Il paziente verrà fotografato e verrà loro chiesto di firmare un consenso informato specifico per l’intervento di Infinity Thread lift.
Il giorno dell’intervento i pazienti avranno a disposizione una stanza privata per garantire la loro privacy. Si richiederà ai pazienti di venire a digiuno e di effettuare uno shampoo antibatterico prima dell’intervento
Una volta sul lettino chirurgico, il dottor Moraci effettuerà l’anestesia locale nelle aree del viso interessate.
Dopo pochi minuti si procederà all’intervento. Dopo avere creato dei tunnel sottocutanei e sottofasciali, i tessuti del viso verranno riposizionati ed assicurati con i legamenti Infinity thread. I legamenti verranno posizionati tramite dei piccoli aghi muniti di cruna e verranno introdotti nei piani profondi sottocutanei del viso e del collo direzionandoli secondo il vettore necessario ad ottenere il risultato chirurgico concordato col paziente.
Una volta posizionati tutti i legamenti, verrà fornito uno specchio al paziente che potrà commentare il risultato, insieme al dottor Moraci, decidendo se applicare maggiore o minor trazione al fine di perfezionare il risultato e poterlo scegliere prima della fine dell’intervento.
Una volta scelto il risultato il dottor Moraci taglierà la parte esterna dei legamenti INFINITY ed il risultato finale sarà così raggiunto.
Per questo intervento non si utilizzano né punti di sutura né cerotti o medicazioni di alcun tipo. Gli aghi utilizzati per introdurre gli INIFINITY THREADS sono infatti millimetrici e non sara necessario applicare alcun punto di sutura cutaneo.
Al termine dell’intervento un assistente effettuerà lo shampoo al paziente e dopo qualche minuto si potrà tornare a casa.
I pazienti potranno tornare alla normalità il giorno stesso e a parte qualche livido non ci saranno postumi importanti.