Il Brazilian Butt Lift (BBL) prevede 3 fasi esecutive
1)Estrazione del tessuto adiposo
2)Centrifugazione e preparazione del tessuto adiposo
3)Infiltrazione del tessuto adiposo precedentemente preparato per rimodellare i glutei.
Grazie alle tecniche di Liposuzione moderna quali la LIPO HDF questo intervento è diventato sempre più diffuso. Il limite di questo intervento era infatti una volta il lungo tempo di esecuzione ma grazie a nuovi macchinari quali il VASER SYSTEM, LIPOSURG, MICROAIRE questo intervento può essere eseguito oggi in tempi più rapidi e con maggior precisione.
Ecco che il BBL diventa spesso parte integrante di interventi di rimodellamento completo del corpo quali il TOTAL BODY RESHAPING
Il BRAZILIAN BUTT LIFT può essere effettuato tanto in anestesia locale con sedazione, quanto in spinale o generale. Questa scelta dipenderà da una serie di fattori quali quantità del tessuto adiposo da estrarre, numero di aree interessat, combinazione o meno con altri interventi, emotività dei pazienti. Questa è una scelta molto importante che dovrà essere discussa col vostro chirurgo prima dell’intervento.
Il ricovero può essere in DAY SURGERY o prevedere 1 NOTTE DI DEGENZA in base al caso.
Il recupero è molto rapido ed i pazienti possono tornare alla normalità in meno di una settimana.
Per l’attività sportiva basteranno 2/3 settimane.
IL BRAZILIAN BUTT LIFT COMPORTA RISCHI?
Questo è un intervento sicuro se eseguito da mani esperte. Fondamentale è rispettare i piani anatomici per evitare di danneggiare i tessuti limitrofi alla zona da trattare.
IL PERIODO POSTOPERATORIO prevede lividi e gonfiore per 2/3 settimane e l’utilizzo di una guaina per 4 settimane.
CONTROLLI devono avvenire a: 1-2 e 4 settimane.