Psp Face Lift - Chirurgo plastico Napoli - Chirurgia Plastica Napoli - Chirurgo plastico Roma - Chirurgia Plastica Roma - Chirurgia Estetica Napoli - chirurgo plastico Ruesch - Mastoplastica - Mastopessi - Addominoplastica - Rinosettoplastica - Liposuzione - Lifting - Ginecomastia - Blefaroplastica - Otoplastica - Cellule Staminali - Chirurgia delle Labbra - Marco MoraciPsp Face Lift - Chirurgo plastico Napoli - Chirurgia Plastica Napoli - Chirurgo plastico Roma - Chirurgia Plastica Roma - Chirurgia Estetica Napoli - chirurgo plastico Ruesch - Mastoplastica - Mastopessi - Addominoplastica - Rinosettoplastica - Liposuzione - Lifting - Ginecomastia - Blefaroplastica - Otoplastica - Cellule Staminali - Chirurgia delle Labbra - Marco Moraci

PSP Face Lift Chirurgia Estetica

Tale tecnica prevede un lifting a carico dei muscoli PLATISMA e SMAS e la loro PLICATURA (PSP FACE LIFT). Tali muscoli sono i muscoli mimici del viso e del collo che in questa tecnica vengono riposizionati e rimodellati in modo da correggere gli inestetismi legati all'età.
Tale tecnica chirurgica è consigliata in caso di cedimenti importanti a carico del terzo medio ed inferiore del viso e del collo.

I risultati

Questo tipo di face lift può' essere considerato una via di mezzo tra un Maxi Face Lift ed un Mini Face Lift in quanto, se pur preveda uno scollamento dei piani anatomici meno esteso rispetto ad un Lifting Totale, determina un vero e proprio riposizionamento dei muscoli mimici facciali con risultati di lunghissima durata.

. L'intervento dura circa 2 ore;
. E' in anestesia totale;
. La degenza è di 1 notte in clinica.

Decorso post-operatorio

E' consigliata una settimana di relativo riposo durante la quale i pazienti dovranno indossare una fasciatura elastica intorno alla testa per una settimana, durante la quale ci saranno lividi e gonfiore generalizzato del viso.

I lividi dureranno una settimana circa.
Il gonfiore durera 10/14 giorni.
La prima visita di controllo sarà ad una settimana di distanza dall'intervento, durante la quale si cambieranno le medicazioni e verranno rimossi i primi punti di sutura.
La seconda visita di controllo sarà a 2 settimane di distanza dall'intervento, durante la quale verranno rimossi i rimanenti punti di sutura ed a questo punto il paziente potrà tornare alla sua vita quotidiana.

Tale tecnica è utilizzata da sola o come parte di un lifting totale oppure in combinazione con altre tecniche di mini/maxi face lift.