Lifting Viso E Collo - Chirurgo plastico Napoli - Chirurgia Plastica Napoli - Chirurgo plastico Roma - Chirurgia Plastica Roma - Chirurgia Estetica Napoli - chirurgo plastico Ruesch - Mastoplastica - Mastopessi - Addominoplastica - Rinosettoplastica - Liposuzione - Lifting - Ginecomastia - Blefaroplastica - Otoplastica - Cellule Staminali - Chirurgia delle Labbra - Marco MoraciLifting Viso E Collo - Chirurgo plastico Napoli - Chirurgia Plastica Napoli - Chirurgo plastico Roma - Chirurgia Plastica Roma - Chirurgia Estetica Napoli - chirurgo plastico Ruesch - Mastoplastica - Mastopessi - Addominoplastica - Rinosettoplastica - Liposuzione - Lifting - Ginecomastia - Blefaroplastica - Otoplastica - Cellule Staminali - Chirurgia delle Labbra - Marco Moraci

Lifting Viso e Collo Chirurgia Estetica

E' l'intervento forse più affascinante in chirurgia estetica. L'idea di migliorare o modificare i propri lineamenti talvolta conquista, talvolta terrorizza ma, in ogni caso, tutti ne sono affascinati.
Le persone che si recano presso il mio studio chiedendo questo intervento sono motivate dalle esigenze più diverse: chi non accetta di invecchiare, chi vuole sembrare diverso, ed è incredibile osservare come queste persone vivano meglio con sé stesse una volta eseguito l'intervento. E' di grande complessità e richiede una attenta valutazione delle caratteristiche fisiche e psicologiche del paziente.

I risultati

Ci sono moltissime tecniche utilizzabili per effettuare tale intervento.

Le tecniche odierne sono meno aggressive da quelle utilizzate in passato, questo perchè oggi il lifting facciale è inteso come un intervento che ha come obiettivo quello di rinfrescare più che ringiovanire. Si ottengono quindi risultati sempre più naturali che migliorano i lineamenti senza alterarli, preservando quelle caratteristiche univoche e irripetibili di ogni singolo viso.

Ogni viso è unico e irripetibile di conseguenza sarà compito del Chirurgo saper adattare tecniche diverse ai singoli casi che dovrà trattare.

L'intervento prevede il ringiovanimento del viso e del collo attraverso la rimozione della cute in eccesso e talvolta il riposizionamento dei muscoli facciali. Quindi si potrà parlare di lifting cutaneo o minilifting nel caso di lievi invecchiamenti e di lifting completo nel caso invece di invecchiamenti importanti che comportano gravi inestetismi.

La fascia di età interessata va dai 40 ai 70 anni ed oltre.
La durata dell'intervento varia al variare della tecnica utilizzata (2-3 ore).
Può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
Prevede sempre una notte di ricovero.

La cicatrice prevista è pre e retroauricolare, nascosta quindi al di dietro dell'orecchio; fra i capelli e al di dietro di quella cartilagine chiamata "trago".
Tale cicatrice scompare quasi del tutto entro 1 anno.
Non è un intervento doloroso.

Decorso post-operatorio

Il decorso postoperatorio è piuttosto semplice e salvo complicanze prevede:
1 settimana per il ritorno alla quotidianità, durante la quale si dovrà utilizzare una guaina facciale.
2 settimane per rimuovere i punti di sutura e perchè tutti i lividi scompaiano.
3-4 settimane per vedere il risultato finale.
Durante la prima settimana dovrete indossare la guaina notte e giorno e dormire a testa alta e non bagnare mai le cicatrici. Successivamente sarà possibile ma occorrerà sempre asciugarle bene.
E' nella prima visita di controllo, prevista ad una settimana circa dall'intervento, che verranno rimossi in parte i punti di sutura e verrà tolta la guaina. A questo punto potrete tornare al lavoro e potrete fare lo shampoo.

Assumere i farmaci prescritti. Seconda visita di controllo dopo 2 settimane durante la quale verranno rimossi anche gli ultimi punti di sutura. A questo punto potrete tornare alla vita di tutti i giorni attività sportiva compresa ed è consigliabile massaggiare il viso gentilmente per qualche giorno, per diminuire il gonfiore e aiutare la guarigione.

Il risultato finale non si potrà apprezzare prima di 4-6 settimane.
Dopo 6 settimane terza visita di controllo.
Dopo 6 mesi ultima visita di controllo.